Oggi mi sono voluta concedere una coccola. Finalmente c'è un raggio di sole che scalda la mattina e per pranzo, come al solito, sono da sola e non ho tanti avanzi nel frigorifero. Ho però delle splendide mele. Come rendere una semplice mela una coccola di dolcezza? La mela è un frutto stupendo, è ottima con la buccia, ma anche senza, si abbina a qualsivoglia pietanza, dolce o salata, cotta cruda. Da sempre io prediligo la semplicità a tavola e i sapori veri, non amo perciò sconvolgerli troppo. Non amo tra l'altro dedicare ore e ore in cucina, quindi.... Ingredienti : 180gr di mela sbucciata e tagliata a fettine sottili succo di limone quanto basta La punta di un cucchiaino di cannella in polvere Semplicemente ho spruzzato la mela tagliata a fettine sottili con del succo di limone (qualche goccia). Poi con un colino a maglie strettissime l'ho spolverizzata con un po' di cannella in polvere. Infine l'ho mangiata!! Troppo semplice? Provare per credere. Per bilanciare la mela ho mangiato un minestrone "dolce" del prosciutto crudo (75gr ) e della rucola condita in insalata. Facile, veloce, Bilanciato. A Basso indice glicemico e naturalmente senza Glutine.
0 Commenti
Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.
Lascia una risposta. |
HFC
Alessandra Piazza Health Food Consultant: Counselor in Naturopatia scientifica, Zone Consultant, Esperta in alimentazione Gluten free, Alta formazione in nutrizione culinaria. Questo Blog nasce per promuovere una sana alimentazione senza glutine.
Non vuole dimostrare che senza glutine è più sano, ma che sano e senza glutine è possibile.
Utilizzare gli ingredienti più semplici, cotture dolci e abbinamenti efficaci, può rendere ogni piatto un piatto del Benessere Leggi di più su di me!! Categorie
Tutto
|